Utensa:OrbiliusMagister/1

Da Wikipedia, l'ençiclopedia libara.
Sporteło informasion


Benvegnù in vec.wiki, l'ediszion in veneto de Wikipedia, l'enciclopedia dove ci lexe pol esar anca autore.

Tuti in Wikipedia i pol crear na nova paxèna o cambiarghene una za fata; Gh'e bisogno de tuti par el fuonzsionamento del progeto, con più semo mejo l'e, ma sempre nel pien rispeto de le regole e, soprattutto, el bon senso.

Proprio perché aperta al contributo di tutti, anche di utenti anonimi, Wikipedia non può dare nessuna garanzia di validità e accuratezza dei propri contenuti. Benché la comunità degli utenti si sforzi di essere nel complesso accurata, in ogni momento una pagina può essere oggetto di vandalismo o modificata con informazioni errate, illegali o vietate dalle leggi e dalle consuetudini dell'area o comunità in cui vivi.
Per favore, leggi attentamente il disclaimer e tieni sempre presente che le informazioni qui riportate hanno solo e soltanto un fine divulgativo e illustrativo. Per consigli medici, legali o professionali, rivolgiti ad un esperto del campo.

Come consultare Wikipedia[canbia | canbia el còdaxe]

Par savèrghene de pì, vardarse ła voxe Wikipedia:Esplorare Wikipedia.

Puoi navigare per argomenti, entrando nella Pagina principale e seguendo il link ad un argomento che ti interessa.
Se invece stai cercando uno specifico articolo, digita la parola chiave nella casella di immissione testo a sinistra (vedi immagine) e clicca il pulsante vai:

  • se la parola chiave coincide con un articolo già scritto, questo sarà subito richiamato
  • se invece la parola è contenuta in articoli esistenti li puoi individuare cliccando sul pulsante cerca (una pagina di ricerca viene richiamata automaticamente allorchè il vai non abbia dato un esito diretto

Vuoi provare a scrivere?[canbia | canbia el còdaxe]

Se vuoi fare delle prove, senza rischio di "scompigliare" un vero articolo, gioca e sperimenta nella sandbox, dove puoi esercitarti nell'editing di ciò che ti interessa. Per esercitarti a modificare una pagina esistente (come questa), copia ed incolla il suo contenuto nella sandbox. Per apprendere le conoscenze basilari necessarie per partecipare al meglio al nostro progetto, apri la pagina Guida essenziale.

Come collaborare con Wikipedia[canbia | canbia el còdaxe]

Niente violazioni di copyright
Niente violazioni di copyright
Wikipedia non è un dizionario
Wikipedia non è un dizionario
Wikipedia non è un giornale
Wikipedia non è un giornale
Niente ricerche originali
Niente ricerche originali

Ci sono molti modi per contribuire a Wikipedia. Il più semplice e immediato è scrivere una nuova voce dell'enciclopedia o collaborare al miglioramento delle voci già esistenti.

Attenzione, però:


Altri modi li trovi spiegati in dettaglio nelle seguenti pagine:

Non sei ancora registrato?[canbia | canbia el còdaxe]

Se intendi partecipare con una certa continuità a Wikipedia, magari anche scrivendo qualche articolo, ci sono dei vantaggi nella registrazione.

I vantaggi della registrazione sono:

  • avere l'elenco completo dei propri contributi
  • dialogare più facilmente con gli altri utenti
  • poter caricare le immagini e i file multimediali in genere
  • rinominare le pagine
  • avere una pagina personale

Voci correlate[canbia | canbia el còdaxe]

Se nonostante questa introduzione ed i tuoi sforzi per ambientarti ti serve altro ajuto lo trovi allo sportello informazioni o al bar che è punto di ritrovo della comunità wikipediana; oppure puoi contattarci.

Traesto fora da Wikipèdia - L'ençiclopedia łìbara e cołaboradiva in łéngua Vèneta "https://vec.wikipedia.org/w/index.php?title=Utensa:OrbiliusMagister/1&oldid=1119221"