Modèl:License migration/man

Da Wikipedia, l'ençiclopedia libara.
Jump to navigation Jump to search
Da tradure
Sta pajina, sexion, modèl o altro ƚa xè stà soƚo parsialmente o no a xè mìa stà tradota da ła łengua itałiana
Te pui contribuir finendo ła tradusion o doparando altre fonti. Nó sta doparar programi de tradusion automatega. Dopara Tradoto da có te ghe finio.
Se inte ła pajina de modifega te cati del testo sconto, controła che el sia ajornà servendote dei cołegamenti a łe «altre łengue» en fondo a ła cołona de sinistra.
No babelfish.svg
Questo template è intenzionalmente in lingua inglese per mantenere una piena compatibilità in caso di trasferimento dei file su Wikimedia Commons.

Descrizione[canbia el còdexe]

Questo template è il punto di partenza dei template dedicati alla migrazione della licenza. Compilando appropriatamente il primo parametro, nelle pagine di descrizione delle immagini sotto licenza GFDL viene automaticamente visualizzato un tag che consente di informare il lettore su eventuali termini d'uso aggiunti e di categorizzare il file in base a questi.

Criteri di rilicenziamento[canbia el còdexe]

Vedi Commons:Criteri di rilicenziamento della GFDL 1.3.

Uso[canbia el còdexe]

Il template {{License migration}} viene usato tramite inclusione solo nei tag di copyright interessati (attualmente {{GFDL}}, {{GFDL-Utente}}, {{GFDL-co-disclaimer}}, {{GFDL-Utente-co-disclaimer}}, {{GFDL-picswiss}}).

Occorre modificare il tag di copyright presente nella pagina di descrizione del file come segue (esempio d'uso per il tag GFDL):

{{GFDL|migration=KEYWORD}}

sostituendo a "KEYWORD" una delle seguenti sintassi:

  • Parametro vuoto o non riconosciuto:
    Viene visualizzato un avviso in cui si avverte della possibilità di rilicenziamento ma che questo non è ancora stato accertato.
  • relicense:
    Da usare quando il file soddisfa i criteri di rilicenziamento. Il tag {{cc-by-sa-3.0-migrated}} viene visualizzato immediatamento dopo il tag GFDL.
  • not-eligible:
    Da usare se il file non soddisfa i criteri di rilicenziamento. Non viene quindi visualizzato nulla, ma il file è categorizzato in Categoria:Migrazione licenza non idoneo
  • redundant:
    Da usare quando il file è già licenziato sotto CC-BY-3.0 o CC-BY-SA-3.0 e quindi il rilicenziamento non è necessario. Non viene visualizzato nulla ma il file è categorizzato in Categoria:Migrazione licenza ridondante.
  • needs-review:
    Da usare quando non si è sicuri che il file sia certamente eleggibile per il rilicenziamento. Viene visualizzato un avviso in cui si avverte che è necessario il controllo di un utente esperto e il file è categorizzato in Categoria:Migrazione licenza necessita di controllo.
  • opt-out:
    Da usare solo nel caso in cui il detentore del copyright sul file dichiari esplicitamente di non volere che il file venga rilicenziato. Non viene visualizzato nulla ma il file viene categorizzato in Categoria:Migrazione licenza opt-out. Questa scelta è da sconsigliare, poiché rende il file meno riutilizzabile. Questa opzione sarà consentita solo per un tempo limitato, quindi chi desidera scegliere questa opzione deve farlo in fretta.